Commenti Studenti

"Tutti voi a l'Acanto, perchè non dire a Mesagne e tutta l’affascinante Puglia, non vi dimentico un solo momento da quando sono stato lì. L'Acanto è una scuola particolare, la direttrice-insegnante è una persona versatile e molto molto veloce per trovare soluzioni personalizzate per ogni studente.
Vivere come una persona locale è stata un'esperienza incredibile, acquistare tutti insieme le verdure al mercato all´aperto, o avere il privilegio di condividere una cena con una famiglia pugliese meravigliosa. Questa e´stata la mia meravigliosa l'opportunità. Così si impara naturalmente, senza molto sforzo, in un modo piacevole.
Le gite e le visite guidate in un contesto storico e culturale mi hanno permesso di capire molte cose e sono state le ciliegine della torta pugliese.
L'Acanto, Mesagne e la Puglia, voi avete lasciato segni indelebili nel mio cuore.
Grazie.
Esperamos um dia poder recebê-los aqui no Brasil"

Wilson P., Amelia, Lucelena, San Paolo, Brasile,

"Ho frequentato la scuola di italiano l'Acanto per due settimane e consiglio a tutti di sceglierla. E' familiare e tu non sei un numero. Ho imparato molto, molto, molto non solo la lingua italiana ma anche la sua cultura e la sua musica. Ora posso anche parlare con frasi intere e non solo parole singole."

Sandrino R., Ingegnere, Nieuw-Bergen, Olanda,

"Durante il corso di italiano nella scuola l'Acanto, la mia insegnante è stata un' insegnante entusiasta e capace. Le sue lezioni sono ben strutturate e i temi trattati ben adattati ai bisogni degli studenti. Mi è piaciuto particolarmente l'uso della musica e dei film. La combinazione di lezioni alla scuola e stare a casa con una famiglia italiana molto accogliente è stata meravigliosa per me."

Nienke T., Olandese, Ricercatrice nell'università di Cork (Irlanda),

"Cara scuola l'Acanto, consiglio ogni volta di venire alla tua scuola a tutti quelli che mi chiedono e anche a chi non me lo chiede! Ho imparato tanto in soli quattro giorni. E mi sono anche divertita a farlo. L'Acanto, continua così!"

Ameriga Alonzo, insegnante di lingue, Baltimora (USA),