corsi estivi

Learning Med

Learning Med è un nuovo programma della scuola l'Acanto. Si tratta di proposta di vacanza studio in città che al mare che offre la possibilità di scoprire e conoscere la vita nel sud Italia. Med, diminutivo di Mediterraneo, nasce dallo stesso luogo in cui la scuola è nata, circondata da ultiveti secolari, vigneti, spiagge, parte dei migliori ingredienti per rendere una vita realmente Med.

Una settimana con passeggiate in campagna, aperitivi nei centri storici ammirando le bianche piazze con costruzioni barocche poco distanti dal castello e dal torrione, passeggiate nella macchia mediterranea, bagni in mare Ionio e lezioni sulla cultura pugliese con la sua storia, la sua arte, il suo folkolore ed la sua ottima cucina.

Learning Med in città
Una settimana, o più, con la scuola l'Acanto nel cuore di Mesagne
Mesagne è una bella ed elegante tipica città nel sud Italia. La sua storia e le sue tradizioni insieme la rendono ancora più interessante insieme circostante territorio, grazie alla sua terra fertile e rossa. Una terra che regala ingredienti mediterranei sani e gustosi.
Una città protetta da ulivi secolari ma anche da nobili storie di cavalieri e re, tanto contesa nel tempo per la sua strategica posizione geografica. A metà strada tra la costa adriatica e ionica e le zone più interne della penisola salentina, un lembo di Puglia ricco di bellissime coste, natura incontaminata e tradizioni popolari con un'offerta turistica di eccezione.

Passeggiate ed esperienze Med: visita in cantina e degustazione di vini locali, giro per la città di Mesagne per scoprirne storie e leggende, passeggiata a Brindisi, lungo la Via Appia storica e bellissima città sul mare solo a 11 km da Mesagne, lezione di cucina per imparare una ricetta tipica pugliese, visita in masseria e degustazione di formaggi freschi pugliesi.